Infortunio sul Lavoro

Gli infortuni sul lavoro, purtroppo, sono piuttosto frequenti e possono verificarsi in qualsiasi luogo.
Ogni tipologia di lavoro è associata a determinati rischi che potrebbero causare seri danni ai dipendenti.
I motivi sono vari: negligenza di un collega, cadute, sollevamento di materiali pesanti, incidenti con macchinari, violenze, attrezzatura inadeguata, violazione delle norme sulla sicurezza.
In ogni caso, il datore di lavoro è tenuto a salvaguardare i propri dipendenti da ogni rischio insito nell'attività da loro svolta.
Lo Studio Legale Cracchiolo è in grado di tutelare chi ha subito un danno da infortunio in ogni fase e grado di giudizio ed ancor prima in tutta la fase di trattativa con datore di lavoro e/o INAIL. - Infatti per adeguati risarcimenti, vi sono:

OBBLIGHI DEL DATORE DI LAVORO previsti da un'apposita normativa finalizzata a proteggere i lavoratori sul posto di lavoro e ridurre il rischio di incidenti e lesioni.
Il datore di lavoro, per legge, è obbligato a vigilare e a predisporre tutte le misure di sicurezza necessarie a garantire un ambiente di lavoro sicuro e a proteggere i propri dipendenti contro i rischi di incidenti e malattie.
Qualora il datore non rispetti le leggi sulla sicurezza sul lavoro, il lavoratore, in caso di incidente, può aver diritto al risarcimento completo dei danni subiti, utilizzando l'esperienza e le conoscenze dello Studio Legale Cracchiolo, che inoltre se presenti gli estremi, procede altresì attraverso l'azione penale.